LA STORICITÀ DEL BRAND
L’ETERNA ARMONIA
L’incantevole connubio tra storia, stile e simbolismo. L’incontro armonioso tra il mondo uomo e donna in una collezione: Lui e Lei è la collezione di Barakà che celebra la tradizione del brand e la rende intramontabile. Create con la maestria artigiana, le catene di Barakà sono costruite a mano pezzo per pezzo. Gli elementi e l’incastonatura sono frutto della sapienza orafa, che da sempre contraddistingue l’azienda. Il movimento è protagonista di ogni gioiello della collezione Lui e Lei: i piccoli componenti si spostano, seguendo il corpo ma anche il gioco del tocco.
La maglia maschile
si trasforma in femminile
Un punto di contatto, un ponte tra i due mondi Barakà: riconoscere la maglia è un attimo, indossarla è per sempre. Le catene storiche Barakà, apprezzate dall’uomo per l’originalità delle forme che creano un contrasto, tra il rotondo e il deciso, diventano femminili. L’incontro viene celebrato nella collezione Lui e Lei con girocolli e bracciali in oro e diamanti.
L'infinito prezioso
di Oro e Diamanti
Maglie preziose, costruite con sapienza artigiana e maestria orafa: i gioielli Barakà racchiusi nella collezione Lui e Lei sono l’incastro di elementi che si susseguono. Sull’oro il diamante è protagonista. Il lusso diventa connessione tra due mondi opposti, ma in perfetta connessione.
Maestria Artigiana
L'INGEGNO CREATIVO
Da settant’anni, Barakà unisce i mondi della gioielleria e dell’ingegneria creando gioielli dai meccanismi sofisticati per raccontare personalità uniche e raffinate. Il sapere artigianale è applicato in dettagli ricercati, millimetri preziosi che catturano l’attenzione e rendono magnificente l’indosso.
I DIVERSI COLORI DELL'ORO
I maestri artigiani di Barakà creano gioielli che portano con sè tutti i colori dell’oro: dal bianco al rosa, passando per il giallo, ogni prezioso è un lavoro certosino in cui i particolari si affiancano dopo un lavoro manuale meticoloso. Il gioiello multicolor prende forma con mani sapienti che fondono, incastonano, agganciano e saldano.
GIOIELLI DA INDOSSARE
OVUNQUE COME UNA SECONDA PELLE
Ammaliare con un braccio che si muove durante una riunione o a bordo piscina, raccontare sè stesse ad un galà o mentre si presenta un meeting: Lui e Lei è la collezione di gioielli Barakà da indossare ovunque, come una seconda pelle.
I bracciali Lui e Lei
Il diamante come protagonista centrale dell’elemento catena o il pavè: i bracciali Lui e Lei lasciano spazio alla creatività artigiana e alle sfaccettature femminili, portando in luce l’eleganza di un gioiello senza tempo.
Le collane Lui e Lei
La presenza predominante del diamante si fa notare nell'uso centrale della catena o nella finitura pavé: le collane della linea Lui e Lei valorizzano l'abilità artigianale e gli aspetti distintivi femminili, evidenziando l'eleganza intramontabile di Barakà. La donna indossa con i girocolli Lui e Lei il connubio esclusivo di precisione, innovazione e ricercatezza e racconta storie antiche dal gusto moderno in un viaggio senza tempo.
Quando un gioiello diventa albero
IL REGALO AL MONDO
La bellezza intramontabile della femminilità è una fonte di ispirazione chiave per Barakà. Come un albero che trae nutrimento dalle proprie radici e si dirama in molteplici sentieri, ogni donna è simbolo di crescita e sviluppo. Ogni cliente Barakà potrà partecipare all'iniziativa di piantare un albero: l’azienda vorrebbe infatti creare un legame tangibile tra la raffinatezza dei gioielli e la natura maestosa. Ogni acquisto potrà quindi contribuire quindi a diffondere la bellezza non solo attraverso i gioielli, ma anche tra gli alberi e le foreste, sottolineando l'impegno di Barakà e dei suoi clienti verso l'eleganza sostenibile e l'armonia con l'ambiente.