8848 Collection

8848 Collection

La gioielleria di lusso da uomo punta alla vetta del mondo
Puntare sempre in alto, non fermarsi mai, cercare il continuo miglioramento: sono principi che la Muraro Lorenzo Spa ha reso parte integrante della propria storia fin dalla sua fondazione avvenuta esattamente 40 anni. In occasione di questo 40° anniversario, Barakà si è lasciata ispirare dai principi che guidano il gruppo per la nuova esclusiva 8848 collection con cui Barakà rende omaggio alla prima scalata del Monte Everest avvenuta il 29 maggio 1953.
La conquista della vetta più alta del mondo, a quota 8.848 metri, è celebrata attraverso quattro bracciali creati con elementi, come la corda dei cinturini e la chiusura a moschettone, che ricordano la reale attrezzatura usata per compiere quella storica impresa.
La 8848 collection è la rievocazione della scalata dell’Everest non solo come evento storico ma soprattutto come esempio più concreto della capacità dell’uomo di saper superare ogni limite perché, con la sua volontà, può ottenere qualunque cosa e arrivare, così, sempre più in alto.

8848 Collection: l'ispirazione

È il 1953, il mondo si è lasciato la guerra alle spalle e guarda dritto al futuro. C’è grande voglia di innovazione, cambiamento e di rimettersi in gioco. Per capire lo spirito dell’epoca si può guardare al 29 maggio del 1953, il giorno in cui un temerario scalatore neozelandese e il suo fidato sherpa raggiunsero, primi nella storia, la cima più alta della Terra, il Monte Everest. Dopo una lunga e difficoltosa ascesa lungo la cresta sud-est, alle 11.30 del mattino, un uomo poté per la prima volta ammirare il panorama a quota 8.848 metri. Un’offerta di biscotti e cioccolato sepolti nella neve e una piccola croce furono scelti come suggello di questa grande conquista. Un’impresa da togliere il fiato, letteralmente. Dopo un quarto d’ora trascorso come uomini più alti sulla Terra, i due scalatori dovettero intraprendere la discesa a causa della scarsità di ossigeno. Poterono così raccontare e condividere la loro incredibile avventura con il resto del mondo.

Lo spirito di questa storica impresa rivive oggi nei bracciali della 8848 collection.
La scalata ha inizio.

Bracciale Commemorativo

  • La prima scalata dell’Everest è celebrata attraverso l’oro e i diamanti che impreziosiscono il bracciale.
  • La chiusura brevettata Barakà assume la forma di un tipico moschettone da arrampicata.
  • Il cinturino è composto da una corda intrecciata che permette una resistenza alla trazione di moltissimi chili, esattamente come le corde usate durante le scalate alle vette più impervie.