Eventi

Milano XL - Il Salotto delle Gioie 2017

Barakà partecipa a MILANO XL – Il Salotto delle Gioie, 16 – 26 settembre

Dal 16 al 26 settembre Milano ospiterà “MILANO XL – La Festa della Creatività Italiana”, un progetto che animerà il capoluogo lombardo in concomitanza con la settimana della moda, attraverso la realizzazione di sette grandi installazioni scenografiche dislocate in vari punti della città e dedicate alla creatività e al saper fare della manifattura italiana, che realizza prodotti di alta gamma riconosciuti a livello internazionale.

Tra le sette installazioni, una sarà dedicata al mondo della gioielleria: “Il Salotto delle Gioie ambientata in Galleria Vittorio Emanuele e realizzata in collaborazione con Federorafi. “Il Salotto delle Gioie” presenterà una selezione di capolavori della storia dell’arte, ritratti di donne e uomini di tutte le epoche raffigurati con gioielli fatti di perle, diamanti, rubini, ori e pietre preziose ricostruiti tridimensionalmente per esaltare le gioie che spiccano brillanti e coloratissime dalla superficie bidimensionale dei quadri. All’interno della struttura ottagonale creata grazie alla riproduzione di tali quadri, sarà esposta una selezione di gioielli originali a rappresentare il meglio della gioielleria contemporanea italiana.

Il marchio Barakà è stato selezionato con 3 bracciali che saranno presenti all’interno de “Il Salotto delle Gioie” quali simboli dell’eccellenza orafa italiana, di quell’artiginalatità, cura del dettaglio e propensione all’innovazione che da sempre contraddistinguono Barakà rendendolo ambasciatore del Made in Italy nel mondo.